U14, Pallacanestro Piovese-Pallacanestro Lendinara 64-44

 

Ecco il tabellino della gara di sabato 1 novembre e un breve report di coach Mezzalana

Pallacanestro Piovese: Cappello 2, Molena 4, Crivellaro 10, Luise 2, Ferro 14, Fava 3, Scarabotti 2, Mason 10, Carraro 6, Martini, Coin, Malimpensa 11
All.: Mezzalana  Ass.: Boaretto
Pallacanestro Lendinara: Squaiella, Vittoboni 2, Veronese 6, Menegazzo 9, Lambrada 4,Branco 21, Targo 1, Lamaamli, De Stefani.
All.: Vacca
Arbitro: Bellan di Porto Tolle
Note: usc. per 5 f. Fava, Malimpensa  (Piovese )
Parziali 1q. 5-15  2q. 22-28 3q 42-36 ris finale 64-44
Partita da due volti primo tempo con i ragazzi di  coach Mezzalana che arrancano sbagliando troppo da sotto canestro.
Tornati in campo dopo l’intervallo la musica cambia con i piovese più attenti a non fare errori, infatti il terzo quarto si chiudo con un 20 a 8 per i piovesi. Stessa musica nell’ultimo quarto con gli avversari che non reagiscono e prendono lo stesso parziale.
Coach Alberto Mezzalana
________________________________________________________________________________________________________________
U15 Elite, Pallacanestro Piovese-Pallacanestro Virtus Lido 57-61, 1° giornata di andata.
Capitan Andrea Ragazzo ci racconta la gara con la Pall. Virtus Lido:

Il coach si aspetta molto dai suoi ragazzi, li vuole vedere concentrati e pronti per questa prima partita che segna l’inizio di un nuovo percorso nel campionato elite. Gli avversari sono un’ ottima squadra e i nostri dovranno lottare in ogni pallone per ottenere qualche risultato.

1° quarto: I pronostici non mentono e già dal primo quarto è una partita entusiasmante. Un quarto combattuto dove i nostri ragazzi della Pallacanestro Piovese sono aggressivi e vogliosi di vincere. In attacco partiamo bene con qualche penetrazione e con un tiro da 3 punti che da’ fiducia ai nostri. Gli avversari reagiscono e con l’aiuto di molti tiri liberi concessi il punteggio è equilibrato fino alla fine del quarto che si conclude appunto, in pareggio.

 

2° quarto: Nei primi minuti di questo quarto ci sono vari tentativi da parte di entrambe le squadre ma senza successo. Finalmente i ragazzi della Pallacanestro Piovese sbloccano il risultato ma dopo qualche problema nei rimbalzi d’attacco gli ospiti si riportano in una situazione di pareggio. I  nostri però non ci stanno a perdere e dopo una stoppata e un altro tiro da 3 punti volano sul +5. Successivamente con un’ altra penetrazione la squadra di casa mette finalmente la testa avanti e sembra che una delle due squadre stia prendendo in mano la partita.

 

Durante l’intervallo coach Balzi chiede più grinta in difesa e dice ai suoi ragazzi che in questa partita ogni singolo giocatore convocato deve dare l’anima, solo così sarà possibile ottenere un risultato.

 

3° quarto: Quarto difficile per la squadra di casa, dopo qualche canestro da 3 punti gli ospiti si riportano in una situazione di pareggio. Il coach di casa chiama subito time-out e non è affatto contento dell’approccio dei suoi ragazzi nel 3° quarto. Si aggiungono anche dei problemi di falli per qualche giocatore della Pallacanestro Piovese. Dopo un’azione da 3 punti per la squadra di casa e diversi tiri liberi messi a referto dagli ospiti il quarto termina sul +2 avversario.

 

4° quarto: In questo quarto vengono fischiati 1 fallo antisportivo agli ospiti e 1 fallo tecnico ad entrambe le squadre dopo qualche protesta che macchia un po’ la sportività della partita. Gli avversari prendono definitivamente in mano la partita portandosi dopo molti canestri sul +12. Diventa difficile adesso per la squadra di casa riprendere il risultato, ma dopo svariati tentativi ci riescono con 2 canestri di fila. Finalmente i ragazzi della Pallacanestro Piovese reagiscono ma ormai è troppo tardi. La partita si conclude con una tripla della squadra di casa che dimostra che in questo campionato siamo solo all’inizio.

Andrea Ragazzo

 

Pallacanestro Piovese: Canciani 18, Favaron 7, Schiesari, Bozzato M., Ferro, Meneghin 22, Bozzato F., Arcangeli 2, Xodo, Benettolo, Livieri 5, Portesan 2.

All.: Balzi  Ass.: Sartori

Pall. Virtus Lido: Trapasso 18, Borghetti 11, Seggi 10, Milone 3, Lucchese 7, Ramazzotto 9, Salmaso 3.

Arbitri: Bido e Matterazzo di Padova

By Published On: 6 Novembre 2014 - 18:58:05 CETCategories: Giovanili, Squadre, Stagione 2014-20150 Comments on Tabellini settore giovanile3,1 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.