Coach Niccolò Sartori, assistente di Coach Federico Balzi alla guida dell’U15 Elite ci fa il suo report della trasferta vittoriosa in quel di Cittadella:

Prima gioia stagionale per i nostri ragazzi dell’under 15 Elite, che superano a Cittadella i Cubs per 72 a 55, portando a casa una vittoria utile per morale e classifica, ma non del tutto soddisfacente per il gioco espresso. La Piovese scende in campo in maniera deconcentrata e sufficiente, sbagliando un enorme quantità di canestri semplici e rimanendo, contro un Cittadella che ha mostrato diverse difficoltà, punto a punto nei primi minuti di gioco. Risulta azzeccata la seppur rischiosa scelta di coach Balzi che, vista la prestazione, cambia a metà 1° quarto tutti e 5 i titolari, dando così una scossa alla partita, cosicché alla fine del primo tempo termina 27 a 19 per la Piovese. Nonostante un 3° quarto confusionario, in linea con gli altri di questo inizio campionato, i nostri ragazzi riescono a tenere il margine di vantaggio e a portare a termine la partita con un gap di 17 punti, pochi se si tiene conto del divario tecnico delle 2 formazioni espresso a nostro avviso dalla gara. La partita regala comunque buone speranze e segnali incoraggianti per la squadra, visto il grande miglioramento dimostrato da alcuni elementi in questi pochi mesi di lavoro e visto l’ampio margine di crescita su cui bisogna lavorare.

By Published On: 21 Novembre 2014 - 14:17:45 CETCategories: Giovanili, Squadre, Stagione 2014-20150 Comments on Prima gioia per l’U15 Elite, espugnata Cittadella1,1 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.