Le numerose assenze condannano l’U15 Elite alla sconfitta anche a Salzano.

Questa settimana è il turno di Pietro Meneghin e della sua stecca a un dito fratturato della mano sinistra che si cimenterà nel raccontarci com’è andata la gara di domenica.

Per Pietro Meneghin in settimana è arrivata anche la convocazione per l’allenamento dei Centri Tecnici Federali dell’annata 2000 in vista del Trofeo Fabbri 2015 a Rimini, ma per lo stesso motivo per cui leggerete il suo report della gara di domenica ha dovuto rinunciare a rispondere presente all’importante appuntamento con l’attività giovanile delle selezioni Veneto.

 

Al PalaPM di Salzano si è conclusa la 6° giornata del campionato under 15 élite in cui si è disputato il match tra la Pallacanestro Piovese e Basket Salzano 03.
La squadra di casa esordisce in un fantastico palazzetto accompagnata dal proprio pubblico.
L’arbitro da segno alle squadre di entrare in campo e dopo le dovute raccomandazioni, spedisce la palla in alto per la palla a due.
Primi minuti di stallo, e il punteggio non si sblocca dal 4-4, è il Salzano che al 7 minuto decide di aumentare il ritmo e chiude il primo quarto sopra di 8  (parziale 8-16).
Coach Balzi sprona i propri giocatori durante il periodo breve e se ne vedono i frutti con un Andrea Livieri ispirato che apre il 2Q con un tiro da tre.
Piovese alla ricerca del pareggio con Francesco Bozzato che dimostra davanti al pubblico la propria grinta.

La fase difensiva però non funziona, nel collettivo la squadra manca di comunicazione e perde spesso gli avversari sotto canestro finendo alla pausa lunga sotto 20-37.
Di sicuro non sono rose e fiori le correzioni che il coach spiega ai nostri giocatori in spogliatoio che rientrano in campo decisamente più agguerriti.
Il rientro in campo è convincente, diverse azioni finalizzate dalle ali grandi che spingono ai lati, e le guardie fanno il loro dovere al tiro.
I padroni di casa però si fanno sentire e con una serie di triple da parte del numero 6 casalingo (finirà la partita con 26 punti) chiudono il 3Q in vantaggio di 32 punti (29-61).
I ragazzi rientrano in campo, ed è il nostro numero 20 Riccardo Benettolo, che suona la carica con una tripla e un paio di giocate sotto canestro. La squadra sembra provare il tutto per tutto fino ai minuti finali, Salzano però non si fa raggiungere e chiude il match con un significativo 38-76
Brutta sconfitta per la nostra under 15, penalizzata anche da svariate assenze causa infortuni. Prossimo appuntamento sabato 6 al Palazzetto BorgoRossi, ospiti Pallacanestro Vicenza 2012.

Il vostro Pietro Meneghin

 

Basket Salzano 03: Vian 4, De Nat 17, Nunziale 2, Listuzzi 15, Sartor 5, Arduin 26, Pastrello 3, Merlino 4, Pusato, Vian, Favaro, Rizzato.

 

Pallacanestro Piovese: Benettolo 11, Livieri 9, Ragazzo 6, Bozzato F. 6, Xodo 2, Favaron 4, Ferro, Schiesari,  Bozzato M.,  Arcangeli, Mason.

All.: Balzi

Arbitri: Quaggia e Berto di Venezia.

 

By Published On: 4 Dicembre 2014 - 19:11:18 CETCategories: Campionato, Giovanili, Squadre, Stagione 2014-20154 Comments on Sconfitta a Salzano per l’U15 EliteTags: 2,3 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

4 Comments

  1. Thomas 4 Dicembre 2014 at 19:23 - Reply

    Devo farvi una confessione:quando mi dissero che a fare gli articoli sarebbero stati i ragazzi ero un po’ scettico ma cavolo qui abbiamo gente di alto livello

  2. Thomas 5 Dicembre 2014 at 8:45 - Reply

    Pietro cavolo (avrei voluto usare un termine diverso ma lo farò magari privatamente) mi hai fatto rivivere, leggendo l’articolo, la stessa emozione che provavo durante la partita

  3. Mauro Favaron 5 Dicembre 2014 at 16:08 - Reply

    Cronisti di alto livello, ma anche giocatori di alto livello! Dai ragazzi non molliamo e tu Pietro, sbrigati a rientrare!!

    • Thomas 5 Dicembre 2014 at 17:30 - Reply

      Dottore gli dia qualcosa a base di calcio che accelleri

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.