Eccoci arrivati al breve e consueto recap dei risultati e degli impegni del settore giovanile Piovese.

Ultimi 10 giorni particolarmente proficui per le nostre giovanili che hanno riscosso in molti casi i frutti del duro lavoro fatto.

Iniziamo come sempre con i più grandi, l’U19 Elite coglie finalmente il primo referto rosa battendo la Rucker San Vendemiano al termine di una gara giocata dopo tempo con continuità di gioco e di concentrazione. 71-70 ha segnato il tabellone alla sirena del PalaJunior per la gioia dei ragazzi e di coach Maggetto e Bado.

Turno amichevole invece per l’U15 Elite, la capolista Vicenza si è presentata regolarmente al PalaJunior, ma il duo arbitrale designato no. Di comune accordo si è deciso quindi di disputare un’amichevole, anche stavolta però sia in settimana che durante l’amichevole si sono dovuti registrare infortuni a 2 dei pochi ragazzi rimasti ancora sani del gruppo. Per i coach Balzi e Sartori un’altra tegola da affrontare senza perdersi d’animo e provando a portare i rimanenti e i rientranti dai precedenti infortuni col cuore aldilà dell’ostacolo, magari con la preziosa collaborazione di alcuni elementi dell’U14 di coach Mezzalana che oramai quasi in pianta stabile aiutano il gruppo 2000 a comporre la rosa dei 10-12 effettivi per le partite.

U14 che sta vivendo un momento di ripresa, dopo l’inopinata battuta d’arresto di Villatora, è arrivato un successo importante sia nel punteggio sia nella qualità di gioco contro Montegrotto (77-54). Un segnale che fa ben sperare da parte di un gruppo alla ricerca della continuità di rendimento tecnico e di risultati, a coach Mezzalana e Boaretto il compito di far fruttare il momento.

Ha dimostrato invece di essere in un momento molto positivo l’U13 di coach Canton e Bernardello. Alla precedente vittoria contro Montegrotto sono seguite altre 3 affermazioni, larghe nel punteggio e discretamente soddisfacenti sotto il profilo del gioco e dell’impegno. San Martino di Venezze (71-24), gli amici di Pontelongo nel recupero della prima giornata (77-39) e il Delta Porto Tolle (15-147) sono state le squadre contro cui è arrivato il referto di color rosa in questa settimana.

 

Un grosso bravo a tutti i nostri ragazzi e ai nostri coach e un buon proseguimento di lavoro in palestra!

1,8 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.330 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.