Torna al successo dopo 5 sconfitte consecutive la nostra serie D che batte il mai domo Casier al termine di una gara sempre condotta (unico vantaggio di casa a 50 secondi dal termine) ma mai chiusa.

Privi di Andrea Vieno per la seconda gara di fila ma con qualche recupero negli altri reparti i ragazzi di coach Maggetto partono subito fortissimo spinti da un Pinato ben servito che permette di chiudere il 1Q sull’11-20.

Il 2Q vede i nostri issarsi fino al +12, massimo vantaggio, poi la reazione dei padroni di casa portava le 2 squadre all’intervallo sul 29-34.

Di ritorno dall’intervallo Casier mette dentro il tutto per tutto, nonostante un paio di tentativi di scappare ancora da parte dei nostri ragazzi le diverse occasioni mancate per mettere in cassaforte la gara in vista del 4q vengono sprecate e i padroni di casa tornano a contatto anche grazie a qualche canestro di puro talento individuale del play Pasin che mette a ferro e fuoco la difesa di coach Maggetto.

Si arriva in volata, con Casier che sorpassa con 2 tiri liberi a 50s dal termine di Leban, una palla persa a testa nei 2 attacchi successivi delle 2 squadre e Zagolin che in transizione vede un varco a 13 secondi dal termine e deposita il canestro del definitivo sorpasso.

Finita? No, Casier sbaglia quello che doveva essere l’ultimo tiro a 3 secondi dal termine, rimbalzo liberatore di Pengo ma i padroni di casa sono bravi a forzare una palla a 2 con la freccia che li premia con un’altra speranza. Dal timeout i nostri ragazzi escono con una buona difesa e dopo 5 stop arriva l’esultanza liberatoria per una vittoria fondamentale per morale e classifica.

Sabato si torna subito in campo, sarĂ  di scena al PalaJunior Araceli Vicenza per un’altra gara da vincere per mettere piĂą fieno in cascina possibile in vista del finale.

 

Ecco il tabellino

Polisportiva Casier: Baseggio R. ne, Bettiol F., Caldato J. ne, Cappellazzo N. 2, Cavasin F. 4, Doimo M. 4, Favaro S. 6, Leban L. 4, Marchesin F. 2, Milani M. 9, Pasin N. 19, Rigo G. 7.
All.re: Cisolla, Vice All.re: Brutocao
TL: 11/17, , T3P: 6/16
Soraman Pallacanestro Piovese: Benetello G. 6, Celeste J., Compagnin G. (K) 4, Desirò G. 4, Khronenko S. 4, Marzotto D., Meneghetti M. 10, Pengo L. 6, Pietrocola U. 3, Pinato A. 13, Sartori M. 3, Zagolin N. 5.
All.re: Maggetto, Vice All.re: Canton

TL: 29/38, T3P: 2/15
Arbitri: Bonotto di Ceggia e Fiorindo Morris di Eraclea

NOTE -Parziali: 11-20, 29-34, 45-48, 57-58

Usciti per falli: Casier (Doimo), Piovese (Pinato).

Tiri da 3 punti: Casier (Pasin 3, Favaro 2, Milani), Piovese (Pinato, Desirò).

Fallo tecnico a Cisolla e Leban (Casier), Zagolin (Piovese). Fallo antisportivo a Pasin (Casier)

By Published On: 28 Gennaio 2015 - 17:10:35 CETCategories: Campionato, Serie D, Squadre, Stagione 2014-20150 Comments on Con le unghie e con i denti, la serie D torna a vincere2,2 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.