Accedi col tuo smartphone

QrCode Inquadra il codice qui a lato con il QR Scanner del tuo smartphone e potrai accedere rapidamente alla versione mobile del nostro sito senza nemmeno digitare l'indirizzo.
Per AndroidPer iOS
P.IVA 03937460289

Recap giovanili

🏀 Sei in:, Giovanili, Stagione 2014-2015Recap giovanili

Recap giovanili

Sono stati 15 giorni ricchi di impegni per le nostre giovanili.

In 2 settimane con impegni spalmati non solo nei weekend a causa di spostamenti e recuperi, tutte le nostre Under sono state impegnati in anche in turni infrasettimanali.

Iniziamo dell’U19 Elite che racimola 2 sconfitte contro Petrarca e Marcon. A casa bianconera patavina i ragazzi di coach Maggetto hanno disputato probabilmente il miglior primo tempo della stagione, conducendo fino all’intervallo fino in doppia cifra contro una delle squadre più quotate del campionato. La panchina corta e qualche giocatore avversario salito di tono nel secondo tempo condannavano però i nostri ragazzi a una sconfitta di misura.

Ben più ampia nel divario la sconfitta casalinga contro Marcon, arrivata al termine di una partita giocata in grande emergenza di formazione a causa di influenze e infortuni. I ragazzi presenti si sono battuti rimandendo in partita per 3 quarti contro la terza in classifica, ma alla fine il divario si è ampliato fino a una trentina di punti di scarto finali.

 

Segnali di ripresa per l’U15 Elite, che pian piano sta ritrovando gli infortunati cronici. Buona la prestazione nell’infinita trasferta di Lido (documentata dal nostro strepitoso webmaster con ampio servizio), aldilà del risultato, il gioco espresso con una formazione ridotta ai minimi termini è stato soddisfacente.

Vittoria invece giovedì nella gara casalinga contro gli eterni rivali, Aviatori Padova Sud. Il ritorno di Pietro Meneghin dopo mesi di stop e i canestri decisivi da 3 punti di Capitan Andrea Ragazzo insieme a una prestazione di squadra con più grinta che qualità ha fatto si che i ragazzi di coach Balzi abbiano potuto portare a casa la seconda vittoria stagionale.

Ora tutti in attesa della trasferta di Merano, per vedere di consolidare i progressi visti in queste ultime 2 gare.

 

Chiaroscuro per l’U14 di coach Mezzalana che perde in casa contro Viltosa pagando le difficoltà nell’attaccare la zona (58-65), mentre nel recupero di giovedì buona vittoria in quel di Lendinara (46-60) mostrando progressi nelle difficoltà mostrate la domenica precedente nell’affrontare un certo tipo di difesa.

Per il gruppo U14 è finita la prima fase, un buon quarto posto nel girone che però non è stato sufficiente per passare ai playoff validi per il titolo provinciale. Ottimo viatico però per la seconda fase di consolazione, dove si partirà a punteggio pieno.

 

Va a gonfie vele l’U13, che coglie 2 sonanti vittorie contro 2 squadre, Scuola Basket Polesine e Montegrotto, con cui all’andata erano arrivate una sconfitta e una vittoria di misura.

Nel recupero di lunedì scorso la SBP Rosolina veniva agevolmente battuta 65-46, dopo un 1Q in sordina i ragazzi di coach Canton trovavano la chiave giusta e con un secondo e terzo quarto super mettevano al sicuro la vittoria.

Nel turno di domenica invece sonante vittoria in quel di Montegrotto, in una trasferta temuta vista la risicatissima vittoria dell’andata. 46-85 il punteggio finale, con tutti i ragazzi a segno e con grande soddisfazione per una vittoria importante contro un ottimo avversario.

Terzo posto consolidato e pochi punti ancora mancanti per assicurarsi l’ingresso ai playoff per il titolo che sembrano sempre più vicini.

By | 2016-10-12T11:49:32+00:00 14 febbraio 2015 - 10:42:45 CET|Campionato, Giovanili, Stagione 2014-2015|0 Commenti

About the Author:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: