Si avviano al termine i gironi di regular season delle nostre prime squadre.

La Serie D maschile e la Serie C femminile vivono il rush finale in vista della post season che vedrà i ragazzi impegnati nei playout per conquistare la salvezza e le ragazze ancora in bilico tra i playout e la salvezza diretta.

Iniziamo con le note liete, le ragazze di coach Trabuio e Benesso dopo qualche difficoltà nella parte centrale del campionato rinsaldato il gruppo sono ripartite alla volta del traguardo salvezza con un mese di marzo positivo sotto il profilo dei risultati e delle prestazioni.

Scalpi eccellenti di squadre di alta classifica come quelli di Mirano in trasferta e della vice capolista Virtus Venezia caduta domenica al PalaJunior hanno portato le ragazze in acque più tranquille dopo la serie negativa invernale che aveva creato qualche difficoltà di classifica.

A 3 giornate dal termine, con 3 gare da disputare contro le ultime 3 formazioni della graduatoria la nostra formazione femminile può guardare con fiducia al finale di campionato per centrare l’obiettivo stagionale, la salvezza.

Prosegue invece il momento nero per i ragazzi di coach Maggetto e Canton, che con la controversa sconfitta di domenica tra i canali veneziani nello scontro diretto con Alvisiana sono incappati nell’8° sconfitta di fila.

Il gruppo, superata l’emergenza infortuni capitata nei mesi invernali, ma ancora senza Andrea Vieno ormai fermo da mesi e con Luca Pengo spesso a mezzo servizio per motivi lavorativi, ha mostrato segni di ripresa sotto il profilo dello spirito, fisicamente e a livello di gioco, ma ciò non è bastato ancora per conquistare altre vittorie oltre al successo col fanalino di coda Casier.

La classifica, ormai preoccupante, è tutta ancora da decidere, i playout però in questo momento appaiono una realtà inevitabile, da affrontare però con lo l’idea di chi continuando a lavorare con lo spirito di questo ultimo periodo prima o poi riuscirà a girare il momento negativo che si protrae da ormai 2 mesi.

Sabato arriva al PalaJunior il TOP Abano, per un derby che si preannuncia tanto importante quanto sentito da giocatori e tifosi.

Sarà l’occasione del riscatto e per espugnare il PalaJunior per la prima volta nel 2015? Ce la auguriamo tutti, FORZA RAGAZZI!


Tabellini delle gare di domenica

Soraman Piovese-Virtus Venezia 72-66

Soraman Piovese: Cavalletto G. (K) 13, Dall’angelo L. 2, Dall’Angelo M. 13, Ferrara N. 6, Galimberti C. 6, Invidia P. 18, Lotta G., Melinato M. 5, Rizzi G. 7, Tondello C. 2.
All.re: Benesso.  Ass: Trabuio
Virtus Venezia: Beltrame L. 10, Casimiro I., Cimitan A. 14, Cimolin L., Collareda K. 25, Ferrari C. 6, Mainenti J., Manzoni S. 9, Pezzuti N., Poletti S., Poratti M. 2.
All.re: Orlando.
1° Arbitro: Franceschetti Davide di Noventa Padovana (PD)
2°  Arbitro: Hammadi Brahim di Padova (PD)

Note: Parziali 24-17, 22-17; 6-19, 20-13.


Alvisiana Venezia-Soraman Piovese 57-54

Alvisiana: Battistin M. 17, De Eccher T., De Rossi N., Munaron J. 1, Pilla Casellati J. 12, Ragazzi A. 3, Rossetto E. ne, Rossitto N. ne, Toffolo M. 18, Valentini A., Vianello G., Zavagno N. 6.
All.re: Scarpa, Vice All.re: Costa
TL: 7/12
Soraman Piovese: Benetello G. 4, Bernardello N. 7, Celeste J. 3, Compagnin G. (K), Desirò G. 2, Marzotto D. 3, Meneghetti M., Pietrocola U. 2, Pinato A. 20, Zagolin N. 11.
All.re: Maggetto, Vice All.re: Canton
TL: 4/6

Arbitri: Stabile Marco di Fonte (TV), Dalla Torre Davide di Susegana (TV)

Note: Parziali: 19-15, 4-17, 16-7, 17-14.

Fallo tecnico: Maggetto (coach Piovese)

Espulso: Maggetto (coach Piovese)

5 falli: Pietrocola (Piovese)

By Published On: 24 Marzo 2015 - 12:08:10 CETCategories: Campionato, News, Serie C femminile, Serie D, Squadre, Stagione 2014-20150 Comments on Il momento delle nostre prime squadre2,7 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.