Primo Hurrà per la serie C femminile

🏀 Sei in:, Serie C femminile, Stagione 2015-2016Primo Hurrà per la serie C femminile

Primo Hurrà per la serie C femminile

Lo staff tecnico delle nostre ragazze ci racconta l’impresa di Marano Vicentino:

Prima contro ultima. Classica partita che sembra non aver nulla da dire. Le nostre si presentano a Marano in 7 a causa di malesseri di stagione ma già dalle prime battute dimostrano di voler vendere cara la pelle. E infatti si portano subito in vantaggio sfruttando la leggerezza con la quale le avversarie affrontano la partita. Le avversarie capiscono che c’è da lottare e iniziano a giocare punendo la nostra difesa con dei tiri ben costruiti. Il primo quarto si chiude a +4 per la Piovese. Nel secondo quarto il ritmo si mantiene alto e il punteggio inizia un tira e molla dove sono avanti una volta le nostre e una volta le avversarie. Un canestro a fil di sirena dà al Marano il +5 all’intervallo.
Terzo periodo che vede la Piovese iniziare a calare un pò di intensità, ma gli errori offensivi del Marano ci permettono di essere ancora attaccati. Verso la fine del periodo un allungo delle padrone di casa gli fa chiudere in vantaggio di 7 punti. Ultimo periodo dove i coach ospiti chiedono di dare il tutto per tutto, ma l’effetto è quello di forzare alcune situazioni che regalano alle avversarie canestri facili tanto da raggiungere il +12. La Piovese però non ci sta e con una difesa attenta su ogni passaggio e rimbalzo e un attacco che trova dei canestri di ottima fattura si rifà sotto punto dopo punto fino all’ultimo minuto trovando il -1. Ultimi istanti di partita: palla in mano alle avversarie che non capitalizzano, rimbalzo della Piovese che lancia in avanti e sulla ressa per la palla Marano commette fallo e suona la sirena. Due tiri liberi per la Piovese che in un silenzio surreale fa due su due e porta a casa la partita. Vittoria di cuore e carattere e una gran bella iniezione di fiducia!

 

Tabellino

Pallacanestro Piovese: Galimberti 4, Cavalletto S. 2, Ferrara 14, Ferrieri 12, Cavalletto G. 9, Bortolami 9, Salmistraro.

All.ri Minorello e Trabuio

 

Arbitri: Castello e Cavaliere di Vicenza

 

 

By |2015-11-23T11:10:10+00:0023 novembre 2015 - 11:10:10 CEST|Campionato, Serie C femminile, Stagione 2015-2016|0 Commenti

About the Author:

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Accedi col tuo smartphone

QrCode Inquadra il codice qui a lato con il QR Scanner del tuo smartphone e potrai accedere rapidamente alla versione mobile del nostro sito senza nemmeno digitare l'indirizzo.
Per AndroidPer iOS
P.IVA 03937460289

Informativa Cookies

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy.
Accetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: