In quasi tutti i campionati del nostro settore giovanile siamo ormai giunti al giro di boa che divide il girone di andata da quello di ritorno delle prime fasi.

Iniziamo dai più piccoli, l’U13 ArzerPiove guidata da coach Maggetto.

Finora il bilancio parla di 4 vittorie e 3 sconfitte, giunte contro squadre più esperte e collaudate del nostro gruppo che al primo anno insieme sta crescendo in coesione e gioco di squadra.

Qualche infortunio ha un po’ rallentato le prestazioni di alcuni dei ragazzi migliori del gruppo, ma lo spirito nelle difficoltà è rimasto positivo e coach Maggetto ha potuto fare di necessità virtù concedendo spazio a quasi tutti gli elementi della rosa.

 

L’U14 PiovePonte di coach Carlo Canton e Niccolò Sartori, aiutati da Stefano Minorello, invece si sta cimentando nel doppio campionato FIP CSI per dare modo a tutti i 28 ragazzi del gruppo di trovare spazio e crescere rimanendo in campo minuti importanti ogni fine settimana.

5 vittorie e 3 sconfitte narra il bilancio del campionato FIP, dove oltre alle conosciute corazzate Este e Solesino che fanno ormai da 2 anni corsa a se, è giunta una brutta sconfitta contro Padova Sud.

Importante vittoria sabato scorso in quel di Conselve, al termine della miglior prestazione stagionale, condita da 6 triple complessive e un gioco corale gradevole.

3 vittorie e 3 sconfitte recita il bilancio del campionato CSI, con alcune prestazioni positive e altre meno, cosa normale quando molti ragazzi alle prime esperienze si cimentano in campo.

Anche questo gruppo, di neo costituzione, sta dimostrando che i margini di miglioramento e di crescita nel corso di questa stagione sono ampi e raggiungibili.

 

Passiamo all’U15 e all’U16 guidate da coach Federico Balzi e Daniele Boaretto.

Per i nostri 2001 finora il cammino è stato notevole, con 6 vittorie in 7 gare, alcune delle quali molto ampie nel punteggio.

L’unica sconfitta è arrivata per mano dell’ottimo BAM, capolista solitario e imbattuto.

Grande concentrazione e applicazione negli allenamenti finora per un gruppo che sta facendo molto bene.

Il gruppo 2000 invece non ha ancora terminato il girone d’andata. Archiviata la bruttissima sconfitta contro il fanalino di coda Cittadella dell’ultimo turno, la classifica parla di un secondo posto con 5 vittorie (consecutive) e 2 sconfitte in coabitazione con diverse squadre, ma di un potenziale enorme, chiaramente da sfruttare per finire più in alto possibile in vista dei playoff.

Sarà necessaria una maggiore concentrazione negli impegni futuri e negli allenamenti, visto che il calendario già da mercoledì mette in palio uno scontro diretto contro l’Olimpia Camposampiero.

 

Finiamo con i più grandi, l’U20 di coach Alberto Mezzalana e David Bado.

La squadra, la cui rosa coincide in larga parte con quella della nostra prima squadra, naviga al momento a centro classifica del proprio girone con 3 vittorie e 3 sconfitte.

Nervosismo e scarsa sicurezza nei momenti decisivi sono stati il motivo di quasi tutte e 3 le sconfitte maturate fin qui, contro squadre non certamente superiori al nostro gruppo.

Nell’ultimo turno vittoria contro il finalino di coda Viltosa, in una partita che non ha certo brillato per spettacolo ma che ha visto una netta affermazione dei nostri ragazzi che hanno ampiamente dilatato il vantaggio nel finale.

Auspicio è che il Natale renda tutti più buoni e più calmi, il che sicuramente migliorerà i risultati sul campo.

By Published On: 8 Dicembre 2015 - 14:21:46 CETCategories: Giovanili, News, Stagione 2015-20160 Comments on Recap settore giovanile2,7 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.