U18: Felmac Limena – Pallacanestro Piovese 51 – 58

Pallacanestro Piovese: Canciani 9, Benettolo 11, Bozzato M. 2, Ragazzo 6, Livieri 5, Arcangeli 14, Bozzato F. 5, Pozzato 2, Destro 2.  All.re: Balzi

Coach Balzi ce la racconta così:

“Prima partita ufficiale del 2017 per l’U18, fuori casa contro la Felmac Limena.
Partita non facile, i ragazzi partono male e nel I° tempo si chiude a -9 punti: 33 a 24.

Parziale condizionato dai troppi falli ben 18 falli su 29 totali e dai (troppi) tiri sbagliati.

I falli spesi molto male, regalano alla squadra avversaria tanti tiri liberi e quindi punti facili che, aggiunti agli 11 tiri liberi sbagliati, regalano un vantaggio di 9 lunghezze al break lungo.

Nel II° tempo, diminuiscono i falli commessi ed i tiri liberi concessi agli avversari.

Il terzo quarto è decisivo, il Limena segna solo 4 punti, grazie ad una difesa aggressiva della Piovese che unità alla velocità dell’attacco, porta i nostri ragazzi al vantaggio di +4. L’ultimo quarto vede aumentare il vantaggio della Piovese sulla falsa riga del III° quarto. Una tirata di orecchie ai giocatori non può mancare: nell’ultimo minuto si subisce un parziale di 8 a 2 che diminuisce lo svantaggio tra le 2 formazioni.

Prossima partita contro la Propace, formazione molto veloce ed aggressiva.”

U16: Selvazzano Basket – Pallacanestro Piovese: 52-75

Pallacanestro Piovese: Scopel 18, Malimpensa 12, Ferro 13, Martini 5, Coin E. 4, Coin F. 1, De Deo 7, Drago 5,Giacomo 6, Zecchin 4. All.re: Balzi

Coach Balzi ci fa sapere com’è andata:

“Finito il torneo di Pesaro è già ora di rituffarsi sul campionato. Prima partita del 2017 e prima vittoria importante per la squadra U16. Partita molto nervosa, non gestita bene da un arbitro troppo giovane e da un allenatore avversario che incitava i propri giocatori a una grande aggressività. Il I° tempo finiva, con qualche colpo proibito, con le squadre appaiate sullo stesso punteggio.

Troppi palloni persi (passaggi) e scarsa propensione alla fatica difensiva, non permettevano alla Piovese temporaneamente di avere la meglio. Il terzo quarto, era perfettamente in linea con il primo tempo. La Piovese non riusciva a sfruttare la propria superiorità tecnica e continuava a sbagliare canestri facili e tiri liberi. L’ultimo quarto la pressione a tutto campo, permetteva alla Piovese di recuperare palloni nella metà campo offensiva e realizzare canestri facili. La partita si conclude con un distacco importante (+23 punti)e di incamerare 2 punti tanti importanti quanto sudati. Da migliorare sicuramente le percentuali al tiro e perfezionare le linee di passaggio.

Morale: ragazzi calmi, non facciamoci innervosire dal gioco duro degli avversari. Le partite più difficili devono ancora arrivare…”

By Published On: 12 Gennaio 2017 - 11:35:51 CETCategories: News0 Comments on Buon inizio di 2017 per U16 e U182 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.