Soraman Pallacanestro Piovese-Polisportiva I Frogs 73-67  DTS (26-16, 40-36, 51-51, 62-62)

 

Soraman Piovese: Vieno 21, Bertaggia 13, Pinato 13, Rossi 8, Meneghetti 6, Dal Piva 7, Lazzarin 3, Chinello 2, Desirò NE, Favero NE, Manfrin NE, Scopel NE.

All. Fiorotto Ass: Zagolin

 

Pol. I Frogs: Salmaso D 20, Pizzoccaro 9, Salmaso N 7, Faccioni 7, Badecco 6, Frison 6, Bretini 4, Cammilli 4, Benetazzo 2, Savarese 2, Dogini, Peron.

All. Baraldo

 

Arbitri: Allegro di Rubano e Guranda di Padova

 

Un’altalena di emozioni regala i playoff  (addirittura partendo dal 4° posto) ai ragazzi di coach Fiorotto davanti a un PalaJunior gremito e rumoroso come nelle migliori occasioni.

La gara sembra subito incanalata sui giusti binari, con i nostri che partono a spron battuto e arrivano dopo 6 minuti già al +18 (24-6). Inizia da li la rimonta dei Frogs di coach Baraldo che sfruttando secondi, terzi e talvolta quarti tiri ricucendo il divario possesso dopo possesso.

A fine 1T  i Frogs sono a contatto e il 3q è una corsa punto a punto che i Frogs concludono sul finale impattando sul 51 pari della penultima (forse) sirena.

Il 4q si apre con i ragazzi di Baraldo che mettono per la prima volta il naso avanti e vanno a +4, 53-57 a 8 minuti circa dalla fine, ma gli attacchi si fermano e per 5 lunghi minuti la partita diventa una sequela di errori, contatti duri non fischiati e palle perse.

Piovese segna solo dalla lunetta e rimane a contatto, si entra nell’ultimo minuto sul 58-62, Andrea Vieno è freddo dalla lunetta e prima accorcia a -2 e poi impatta a 11s dal termine dopo 2 difese valide spinte dalla bolgia del PalaJunior.

Tiene anche l’ultima difesa e i Frogs finiscono con la palla in mano senza tirare sul 62 pari.

Il supplementare si apre con la Piovese che attacca il canestro e sfrutta il bonus, dalla lunetta il percorso è netto e finalmente arrivano anche i canestri dal campo.

I Frogs hanno l’ultimo sussulto tornando a -3 a 2 minuti dal termine dopo aver sfruttato con tiro libero e canestro dal perimetro il fallo tecnico a Pinato, ma la difesa tiene e il fallo sistematico ordinato da coach Baraldo serve solo a fissare il punteggio sul 73-67.

 

Grande la soddisfazione della società e dello staff tecnico a fine partita traspare dalle parole di coach Fiorotto: “Grande soddisfazione per il 4° posto raggiunto con merito a mio parere. La stagione regolare che abbiamo fatto rispecchia nel bene e nel male il nostro essere, umorali, imprevedibili al limite della pazzia ma di sicuro in crescita costante.  Abbiamo dimostrato di essere in grado di giocarsela con le grandi di questo campionato ma anche di rimettere tutto in discussione contro squadre meno tecniche rispetto a noi. Siamo cresciuti visibilmente durante il percorso e ai playoff ce la giocheremo con tutti.”

 

 

In attesa degli ultimi risultati che arriveranno dai campo nella serata di sabato vi diamo appuntamento per gara 1 dei quarti di finale il 21 aprile alle 21 al PalaJunior.

 

By Published On: 8 Aprile 2017 - 18:05:45 CESTCategories: Campionato, News, Squadre0 Comments on La Promozione maschile vola ai playoff!2,4 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.