Con un’ottima prestazione di squadra, la nostra Under 13 si impone nel derby “saccisisico” col Due Stelle Brugine e va prendersi il terzo posto nelle Final Four provinciali e l’accesso alla fase per il titolo regionale.
Dopo la prova opaca di sabato nella semifinale con il Jolly, i biancoblu Piovesi guidati dai coach Gigi e Paolo sfoderano a sorpresa una prestazione tutta gambe e cuore mettendo sul parquet di Battaglia tutte le energie residue, conducendo la gara sempre in vantaggio di 8/10 punti fino a tre minuti dalla fine dove la stanchezza si fa sentire e un avversario più fresco e mai domo ci recupera canestro su canestro agguantando con caparbietà l’overtime.
Qui però l’orgoglio e la voglia di vincere dei nostri ragazzi si fa grande e con un ultimo guizzo di energia e vincono il tempo supplementare per 6 a 5 aggiundicandosi il derby per la terza volta su tre nella stagione.
Orgoglio, passione e lavoro duro è ciò che ha sempre contraddistinto questo gruppo in palestra.
Ora i nostri ragazzi andranno ad affrontare la fase per il titolo regionale, consci che le difficoltà saranno ancora più grandi e più dure, questo dovrà essere solo uno stimolo in più ad allenarsi ancora più forti e concentrati.
Un ringraziamento speciale ai nostri genitori e sostenitori per il loro continuo caloroso e sempre sportivo tifo.
PALL. PIOVESE – DUE STELLE 63-62  DTS (20-12, 12-10, 12-11, 13-24, 6-5)
Pallacanestro Piovese: Mattioli A, Marku 6, Rizzo 2, Nogara 8, De Poi 12, Mantoan 12, Sette 7, Marigo 5, Mattioli V, Cavalletto 7, Bellesso 2, Zatti 2. All. Maggetto-Dal Zotto
Due Stelle Brugine: Carraro 6, Meneghin NE, Benvegnù, Bernardini 18, Zagolin 11, Bellesso 2, Vettore, Ferrara 2, Scaramuzzino 12, Biancato 11, Chiarello NE, Minesso NE. All. Ranzato-Chinello
By Published On: 3 Maggio 2017 - 11:47:17 CESTCategories: Campionato, Giovanili, Squadre0 Comments1.4 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.