Impresa dell’U18 Silver che al PalaJunior vince in rimonta contro la vice capolista Selvazzano Basket nonostante la formazione ridotta per infortuni e influenze.
Ci racconta le emozioni della partita il Capitano, Alessandro Drago:
“Domenica mattina la nostra u18 2001 si è scontrata con il Selvazzano Basket, la vittoria era particolarmente ambita data l’amara sconfitta dell’andata.
La partita comincia ad un ritmo molto basso per i nostri che faticano molto a rimbalzo difensivo e nella fase realizzativa, solo Francesco Coin mostra determinazione e brama il pallone andando ferocemente a rimbalzo. Grazie anche a qualche tiro particolare la squadra ospite si porta anche sul +18. L’inferiorità numerica di organico a causa di infortuni e la differenza fisica sembra farsi sentire. Nel secondo tempo la Piovese entra in campo con uno spirito completamente diverso, metta da parte la stanchezza, tira fuori le “palle” e combatte con denti e artigli per recuperare il deficit. In un glorioso 4° quarto grazie ai 33 punti del nostro Gioele Scopel, ai recuperi impossibili di Marco Gambalonga, a una tripla decisiva di Alessandro Drago e al contributo di tutti pronti su ogni pallone troviamo un vantaggio di un punto prezioso. Nel possesso che decide la partita c’è una rovinosa infrazione di passi del 9 del Selvazzano che determinerà la vittoria con una incredibile rimonta della Piovese. Abbiamo dimostrato che il coraggio non manca e che non bisogna mai perdere la mentalità vincente.
Dude!”
Ecco il tabellino della gara
Pallacanestro Piovese: Molena 1, Crivellaro 4, Luise 4, Martini NE, Carraro 7, Coin 4, Gambalonga 15, Scopel 33, Drago 5.  All.: Canton
By Published On: 29 Novembre 2017 - 11:31:05 CETCategories: Campionato, Giovanili, News, Squadre0 Comments on Under 18 Silver, che impresa!1,2 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.