Si gioca a Vicenza lo scontro diretto per il primo posto del girone della seconda fase che permette di accedere alle Final Four che andranno di scena al Borgo Rossi di Piove di Sacco il 29 e 30 Maggio .  La partita è piacevole e il ritmo è alto:  il primo quarto si chiude 21-24 per i nostri che però concedono un pò troppo lanci lunghi ai padroni di casa.

Nel secondo e terzo quarto la partita procede punto a punto con qualche piccolo strappo dei nostri che non riesce mai a risultare decisivo a causa di una difesa non troppo attenta e alla zona avversaria.

La Piovese però in attacco gira bene sia contro la uomo che contro la zona ( saranno 10 le triple mandate a bersaglio a fine gara)  e una difesa finalmente più attenta nell’ultima frazione ( 15-22) ci fa portare a casa la vittoria per 76-84 .

Da segnalare la partita dell’unico 2003 in campo : il nostro Thomas “Tommy” Parise ,  autore di una grande gara con 26 punti conditi da 4 triple .

Questa vittoria vale il primo posto del nostro girone ma sicuramente c’è da lavorare ancora molto per i ragazzi dei coach Zagolin e Dal Zotto  soprattutto sulla fase difensiva .

P.Piovese: Parise T. 26, Scopel G. 17, Ferro A. (K) 11, Minorello F. 10 , Cecconello F.8 , Gambalonga M. 7 , Scarabotti E. 5 , Gatto L. , Martini L, Salmaso E., Carraro G., .  All.re Zagolin N., Dal Zotto P.

Forza Piovese!