Va di scena al Palajunior Borgo Rossi la Final Four U18 Gold Trofeo Regionale Oro , purtroppo però a causa dell’impossibilità della società Argine Vicenza a partecipare ( la società Pallacanestro Piovese aveva dato la totale disponibilità per lo spostamento della gara ) la prima semifinale Virtus Murano-A.Vicenza non viene giocata e i lagunari si qualificano così “a tavolino” alla finale di Giovedì.
La gara Piovese-Marghera vede i nostri ragazzi partire forti e a provare ad imporre il proprio ritmo ma i Giants colpiscono bene  da fuori e si fanno sentire a rimbalzo offensivo.
Gli ospiti provano più volte a scappare ma i nostri non molllano mai , sostenuti soprattutto da Capitan Ferro (17 punti) e Gambalonga (13).
Il terzo quarto ci vede però in grossissima difficoltà a trovare la via del canestro (solo 7 punti nel quarto) , ma riusciamo a restare incollati alla gara con qualche contropiede.

Nel quarto quarto i nostri avversari  provano ancora a scappare ma  a 52 secondi dalla fine, in uscita da un time out,  troviamo il tiro da 3 di Ferro per il meno 3 che riapre la gara.
Lucidi i ragazzi di Marghera che al ventiquattresimo secondo trovano i 2 punti del meno cinque che a 17 secondi dalla fine di fatto chiudono la partita.
C’è da essere orgogliosi di questo gruppo che ha fatto un anno meraviglioso crescendo individualmente e come gruppo.
Ci teniamo a ringraziare il meraviglioso pubblico accorso a sostenere i nostri ragazzi : genitori, amici, appassionati,dirigenti, parenti….grazie di cuore a tutti!!!
Forza Piovese!!

Pallacanestro Piovese:  Ferro M. (K) 17, Gambalonga M. 13, Scopel G. 8,  Parise T. 7, Cecconello A. 5,  Minorello F. 3,  Molena R. 3  , Scarabotti E., Marigo L., Carraro G., Gatto L. , Coin F., Martini L.,  Zagolin R., Salmaso E.          All.re   :  Zagolin Nicola,  Dal Zotto Paolo