Va di scena al Palajunior Borgo Rossi la Final Four U18 Gold Trofeo Regionale Oro , purtroppo però a causa dell’impossibilità della società Argine Vicenza a partecipare ( la società Pallacanestro Piovese aveva dato la totale disponibilità per lo spostamento della gara ) la prima semifinale Virtus Murano-A.Vicenza non viene giocata e i lagunari si qualificano così “a tavolino” alla finale di Giovedì.
La gara Piovese-Marghera vede i nostri ragazzi partire forti e a provare ad imporre il proprio ritmo ma i Giants colpiscono bene  da fuori e si fanno sentire a rimbalzo offensivo.
Gli ospiti provano più volte a scappare ma i nostri non molllano mai , sostenuti soprattutto da Capitan Ferro (17 punti) e Gambalonga (13).
Il terzo quarto ci vede però in grossissima difficoltà a trovare la via del canestro (solo 7 punti nel quarto) , ma riusciamo a restare incollati alla gara con qualche contropiede.

Nel quarto quarto i nostri avversari  provano ancora a scappare ma  a 52 secondi dalla fine, in uscita da un time out,  troviamo il tiro da 3 di Ferro per il meno 3 che riapre la gara.
Lucidi i ragazzi di Marghera che al ventiquattresimo secondo trovano i 2 punti del meno cinque che a 17 secondi dalla fine di fatto chiudono la partita.
C’è da essere orgogliosi di questo gruppo che ha fatto un anno meraviglioso crescendo individualmente e come gruppo.
Ci teniamo a ringraziare il meraviglioso pubblico accorso a sostenere i nostri ragazzi : genitori, amici, appassionati,dirigenti, parenti….grazie di cuore a tutti!!!
Forza Piovese!!

Pallacanestro Piovese:  Ferro M. (K) 17, Gambalonga M. 13, Scopel G. 8,  Parise T. 7, Cecconello A. 5,  Minorello F. 3,  Molena R. 3  , Scarabotti E., Marigo L., Carraro G., Gatto L. , Coin F., Martini L.,  Zagolin R., Salmaso E.          All.re   :  Zagolin Nicola,  Dal Zotto Paolo

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.