La pallacanestro a Piove di Sacco conta oramai più di 70 anni di presenza, essendosi avventurati i primi cestisti all’ombra del campanile, nel cortile del Patronato del Duomo già nel lontano 1935…, ma non vogliamo farla tanta lunga.

Nel 2004, dalle ceneri della vecchia società GS CSI Piove di Sacco, nasce ASD PALLACANESTRO PIOVESE

Grazie all’ impegno e alla volontà da parte di un gruppo di genitori e amici del basket di far proseguire ai ragazzi l’ attività, ha fatto rinascere la pallacanestro a Piove di Sacco.

Ci presentiamo:

Siamo una associazione sportiva dilettantistica che promuove la pratica e la diffusione della Pallacanestro nelle categorie giovanili nell’ ambito del territorio della Saccisica, come regola di vita, come veicolo di sana crescita, come strumento per rimanere lontano dalle facili e pericolose tentazioni di cui abbonda la società moderna.

Le nostre squadre vanno dalla prima formazione che quest’anno milita nel campionato di Promozione, alle categorie giovanili: Under 19,  Under 17, Under 15, Under 13, Aquilotti e tutto il settore Minibasket.

Nelle passate stagioni, grazie al grande impegno di tutti i nostri collaboratori e sponsor, abbiamo raggiunto significativi obiettivi (ne citiamo solo uno: quattro promozioni consecutive della prima squadra fino ad arrivare alla serie C2 regionale.

La nostra sede operativa è presso il Palajunior Borgo Rossi Via Bernardo da Piove, che gestiamo in convenzione con il Comune di Piove di Sacco, nel quale le nostre squadre si allenano e disputano le partite.