Festa del Papa’llacanestro, che successone!

🏀 Sei in:, NewsFesta del Papa’llacanestro, che successone!

Festa del Papa’llacanestro, che successone!

Festa del Papa’llacanestro 

 

Piove di Sacco –  Si è svolta domenica 18 Marzo al Palajunior Borgo Rossi di Piove di Sacco la speciale “Festa del Papa’llacanestro”, con protagonisti 60 Papà e 60 bambini delle cinque categorie di minibasket della Pallacanestro Piovese.

I nostri piccoli atleti ed i loro papà, divisi in quattro gruppi -Cacciatori Verdi, Volpi Rosse, Cavalieri Blu e Draghi Gialli  – hanno passato un pomeriggio sfidandosi in divertentissime gare – Urlo Vincente,  Svuota Campo,  Belle Statuine e Shooting challenge.

Le 110 persone in campo hanno avuto modo di sperimentare l’importanza di giocare in squadra, partendo dall’urlo motivazionale iniziale all’ organizzazione dei binomi da schierare in campo per i vari giochi.

I trofei in palio – Categoria Fair Play, Categoria Simpatia, Categoria Tenacia, Categoria Intesa, hanno fatto si che i giochi venissero affrontanti con il solo scopo di divertirsi, senza l’assillo di vincere e senza contrasti tra squadre.

Una bella manifestazione organizzata impeccabilmente dallo staff  ( Nicola e Laura ) e genitori volontari (Flavio, Marino, Alfio, Silvia, Martina, Jessica).

Coinvolte tutte le categorie Minibasket  della Pallacanestro Piovese: pulcini, cerbiatti, scoiattoli, aquilotti ed esordienti.

Alla cerimonia di apertura è intervenuto l’assessore allo sport di Piove di Sacco, Simone Sartori che ha sottolineato l’ottimo clima che si respirava durante la festa e l’auspicio di continuare ad organizzare e partecipare a questi eventi sportivi da parte di tutti.

La manifestazione si è aperta con un sfilata di ogni gruppo, accompagnati da sigle di cartoni animati dei tempi dei papà, cantate poi anche pubblico sugli spalti.

Quindi il via ai giochi con gran divertimento dei bambini e soprattutto dei papà che dopo l’ingresso in campo hanno cominciato a sentirsi coinvolti in qualcosa di davvero divertente con l’ entusiasmo alle stelle.

Il vice presidente Mauro De Poi ha sottolineato ancora una volta lo scopo della festa, al corretto spirito sportivo di partecipazione ed ha ringraziato per la collaborazione tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione.

A conclusione sono stati premiati i vari gruppi con l’ausilio della mascotte “Piovino” con  medaglietta ricordo a tutti i bambini, nessuno escluso.

Tra i momenti salienti della serata, il riconoscimento da parte della società per l’ottimo e duraturo lavoro svolto dagli istruttori Gigi Maggetto e Luca Spinello,  presenti alla festa anche loro come papà di miniateti del Minibasket Piovese.

La grande famiglia della Pallacanestro Piovese ha vinto ancora!

 

Nicola Iacco

By | 2018-03-22T12:13:47+00:00 22 marzo 2018 - 12:13:47 CEST|Giovanili, News|0 Commenti

About the Author:

Rispondi

Accedi col tuo smartphone

QrCode Inquadra il codice qui a lato con il QR Scanner del tuo smartphone e potrai accedere rapidamente alla versione mobile del nostro sito senza nemmeno digitare l'indirizzo.
Per AndroidPer iOS
P.IVA 03937460289
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: