Weekend in chiaroscuro per U14 ed Esordienti.
Under 14

Pall. Piovese – BC Solesino 76-36

Seconda vittoria in altrettante gare per i ragazzi di coach Greggio, vittoriosi contro Solesino. Partita gestista dall’inizio alla fine, nella quale i padroni di casa sono stati autori di due buonissimi primi quarti, calando però la concentrazione nel terzo peridio e consentendo agli avversari di realizzare alcuni contropiedi e qualche penetrazione in modo troppo facile; a questo si aggiungono anche degli errori in attacco. Solo nell’ultimo quarto i nostri ragazzi tornano a giocare con la determinazione iniziale, concedendo meno ed allungando fino al +40 finale.
Diversi gli spunti positivi, ma atteggiamento dimostrato nell’arco della partita da rivedere: non basta esprimersi al massimo per una parte della gara, ma occorre farlo sempre e a prescindere dal punteggio! Prossimo appuntamento sabato 3 novembre, sempre tra le mura amiche contro Conselve.
Pallacanestro Piovese: Zatti 6, Schiesari, Rossetto 6, Bellesso 27, Battan 4, Ceola 11, Tordin 1, Rocco, Favero 12, Cavalletto 6, Pavlovic 2, Milan. All. Greggio

Esordienti
Due Stelle Brugine – Pall. Piovese 39-22
Arriva la prima sconfitta per il nostro gruppo esordienti, che dopo aver vinto la gara d’esordio, inciampa nel derby contro gli amici del Due Stelle. L’inizio della gara è comunque targato Piovese, con i nostri ragazzi che partono bene e finiscono il primo quarto a dirittura in vantaggio. L’inerzia cambia però già dal secondo quarto: Brugine alza l’intensità, dimostra un più di “scaltrezza” in certi frangenti ed inizia ad accumulare un minimo ma sempre costante vantaggio. Dal canto nostro non molliamo, ma pur facendo a tratti anche buone cose ci manca lo scatto per riportare la gara sui binari giusti. Il punteggio comunque seppur con i padroni di casa a condurre, non ci vede mai distantissimi; solo negli ultimi minuti di gioco il divario si allarga sino al risultato finale, che in ogni caso non deve ne rattristirci ne preoccuparci. Portiamo a casa quanto di buono anche ieri abbiamo fatto e continuando ad allenarci con voglia, divertimento e impegno cerchiamo passo passo di crescere su tutto il resto. Forza Piovese, avanti senza mollare!