Con l’U13 guidata da coach Carlo Canton in campo domenica pomeriggio tutte le squadre giovanili targate Piovese avranno iniziato le proprie fatiche di campionato nella stagione 2014-2015.

Di seguito andremo a fare un recap di quanto accaduto fino a qui alle varie squadre.

Iniziamo con l’U14 di coach Alberto Mezzalana che dopo un avvio devastante contro la Scuola Basket PD Sud si è ripresa battendo a domicilio i polesani della Pallacanestro Lendinara per 64-44.

Qualche difficoltà per l’U15Elite di coach Balzi che ha iniziato il suo campionato con 2 sconfitte in volata. Virtus Lido al PalaJunior e Scuola Basket PD Sud in trasferta hanno costretto i nostri ragazzi, che ricordiamo sono all’esordio nel campionato regionale, a 2 sconfitte piene di rammarico ma che hanno infuso al gruppo la consapevolezza che il nuovo livello di campionato è affrontabile.L’avventura nel nuovo campionato ci sarà raccontata dal Capitano Andrea Ragazzo, fermo ai box per un grave infortunio capitatogli in estate.

Finora tutte sconfitte per l’U19Elite di coach Maggetto. La squadra sta pagando i diversi infortuni che hanno colpito elementi cardine della squadra e lo scotto del noviziato nella categoria U19 visto che gran parte del roster è composto dall’U17 dell’anno scorso.
Nonostante questo però diverse partite sono state perse in volata e solo con le formazioni più esperte di alta classifica lo scarto è stato più marcato. Da segnalare diversi componenti del gruppo utilizzati con la prima squadra che si sono fatti trovare pronti quando chiamati in causa per partite e allenamenti, partecipando attivamente all’ottimo cammino della nostra serie D capolista nel girone Blu.