Tabellini settore giovanile

🏀 Sei in:, Squadre, Stagione 2014-2015Tabellini settore giovanile

Tabellini settore giovanile

U14, Pallacanestro Piovese-Pallacanestro Lendinara 64-44

 

Ecco il tabellino della gara di sabato 1 novembre e un breve report di coach Mezzalana

Pallacanestro Piovese: Cappello 2, Molena 4, Crivellaro 10, Luise 2, Ferro 14, Fava 3, Scarabotti 2, Mason 10, Carraro 6, Martini, Coin, Malimpensa 11
All.: Mezzalana  Ass.: Boaretto
Pallacanestro Lendinara: Squaiella, Vittoboni 2, Veronese 6, Menegazzo 9, Lambrada 4,Branco 21, Targo 1, Lamaamli, De Stefani.
All.: Vacca
Arbitro: Bellan di Porto Tolle
Note: usc. per 5 f. Fava, Malimpensa  (Piovese )
Parziali 1q. 5-15  2q. 22-28 3q 42-36 ris finale 64-44
Partita da due volti primo tempo con i ragazzi di  coach Mezzalana che arrancano sbagliando troppo da sotto canestro.
Tornati in campo dopo l’intervallo la musica cambia con i piovese più attenti a non fare errori, infatti il terzo quarto si chiudo con un 20 a 8 per i piovesi. Stessa musica nell’ultimo quarto con gli avversari che non reagiscono e prendono lo stesso parziale.
Coach Alberto Mezzalana
________________________________________________________________________________________________________________
U15 Elite, Pallacanestro Piovese-Pallacanestro Virtus Lido 57-61, 1° giornata di andata.
Capitan Andrea Ragazzo ci racconta la gara con la Pall. Virtus Lido:

Il coach si aspetta molto dai suoi ragazzi, li vuole vedere concentrati e pronti per questa prima partita che segna l’inizio di un nuovo percorso nel campionato elite. Gli avversari sono un’ ottima squadra e i nostri dovranno lottare in ogni pallone per ottenere qualche risultato.

1° quarto: I pronostici non mentono e già dal primo quarto è una partita entusiasmante. Un quarto combattuto dove i nostri ragazzi della Pallacanestro Piovese sono aggressivi e vogliosi di vincere. In attacco partiamo bene con qualche penetrazione e con un tiro da 3 punti che da’ fiducia ai nostri. Gli avversari reagiscono e con l’aiuto di molti tiri liberi concessi il punteggio è equilibrato fino alla fine del quarto che si conclude appunto, in pareggio.

 

2° quarto: Nei primi minuti di questo quarto ci sono vari tentativi da parte di entrambe le squadre ma senza successo. Finalmente i ragazzi della Pallacanestro Piovese sbloccano il risultato ma dopo qualche problema nei rimbalzi d’attacco gli ospiti si riportano in una situazione di pareggio. I  nostri però non ci stanno a perdere e dopo una stoppata e un altro tiro da 3 punti volano sul +5. Successivamente con un’ altra penetrazione la squadra di casa mette finalmente la testa avanti e sembra che una delle due squadre stia prendendo in mano la partita.

 

Durante l’intervallo coach Balzi chiede più grinta in difesa e dice ai suoi ragazzi che in questa partita ogni singolo giocatore convocato deve dare l’anima, solo così sarà possibile ottenere un risultato.

 

3° quarto: Quarto difficile per la squadra di casa, dopo qualche canestro da 3 punti gli ospiti si riportano in una situazione di pareggio. Il coach di casa chiama subito time-out e non è affatto contento dell’approccio dei suoi ragazzi nel 3° quarto. Si aggiungono anche dei problemi di falli per qualche giocatore della Pallacanestro Piovese. Dopo un’azione da 3 punti per la squadra di casa e diversi tiri liberi messi a referto dagli ospiti il quarto termina sul +2 avversario.

 

4° quarto: In questo quarto vengono fischiati 1 fallo antisportivo agli ospiti e 1 fallo tecnico ad entrambe le squadre dopo qualche protesta che macchia un po’ la sportività della partita. Gli avversari prendono definitivamente in mano la partita portandosi dopo molti canestri sul +12. Diventa difficile adesso per la squadra di casa riprendere il risultato, ma dopo svariati tentativi ci riescono con 2 canestri di fila. Finalmente i ragazzi della Pallacanestro Piovese reagiscono ma ormai è troppo tardi. La partita si conclude con una tripla della squadra di casa che dimostra che in questo campionato siamo solo all’inizio.

Andrea Ragazzo

 

Pallacanestro Piovese: Canciani 18, Favaron 7, Schiesari, Bozzato M., Ferro, Meneghin 22, Bozzato F., Arcangeli 2, Xodo, Benettolo, Livieri 5, Portesan 2.

All.: Balzi  Ass.: Sartori

Pall. Virtus Lido: Trapasso 18, Borghetti 11, Seggi 10, Milone 3, Lucchese 7, Ramazzotto 9, Salmaso 3.

Arbitri: Bido e Matterazzo di Padova

By | 2016-10-12T11:50:32+00:00 6 novembre 2014 - 18:58:05 CEST|Giovanili, Squadre, Stagione 2014-2015|0 Commenti

About the Author:

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Accedi col tuo smartphone

QrCode Inquadra il codice qui a lato con il QR Scanner del tuo smartphone e potrai accedere rapidamente alla versione mobile del nostro sito senza nemmeno digitare l'indirizzo.
Per AndroidPer iOS
P.IVA 03937460289
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: