Recap giovanili post sosta

🏀 Sei in:, Giovanili, Squadre, Stagione 2014-2015Recap giovanili post sosta

Recap giovanili post sosta

Consueta panoramica sulle nostre giovanili.

Sono ripresi quasi tutti i campionati a cui le nostre squadre sono iscritte.

Come sempre iniziamo con l’U19 Elite che dopo l’esperienza di sabato in serie D si trovava di fronte al proibitivo scontro contro la capolista Vigor Conegliano.

Prova di cuore per i ragazzi di coach Maggetto che per 35 minuti hanno tenuto in scacco la capolista, toccando anche vantaggi in doppia cifra. Iniziato il 4q in sostanziale equilibrio nella parte centrale del quarto finale usciva la maggiore fisicità e freschezza della capolista che dilagava negli ultimi 2 minuti a panchine svuotate. Sirena sul 49-71 che rende poco giustizia alla prova dei ragazzi.

 

Disastrosa la prova dell’U15 Elite che dopo l’incoraggiante torneo di San Silvestro a Vigonza è ripiombata nella negatività che aveva contraddistinto l’inizio di stagione insieme alla solita interminabile sequela di infortuni. 39-70 recitava severamente il punteggio finale.

Ecco il recap della gara

 

Prima partita di campionato dell’anno 2015 per gli Under 15Elite.

Dopo un discreto Torneo a Vigonza, finito con terzo posto, la squadra è attesa da una partita ostica contro Montebelluna.

Il primo tempo finisce con un risultato molto equilibrato 23-28 per gli ospiti. Molti gli errori tecnici delle 2 squadre soprattutto al tiro. La formazione di casa chiude il primo tempo con le seguenti statistiche: 18% al tiro da 2, 25% ai tiri liberi e 0% ai tiri da 3.

Dopo l’intervallo, la squadra di casa non reagisce, subisce in maniera troppo netta l’aggressività degli ospiti che iniziano ad alzare il ritmo del loro pressing.

Il terzo quarto finisce con 6-21 per gli ospiti, troppe le palle perse ed i tiri sbagliati per la formazione locale.

L’ultimo quarto è l’esatta fotocopia del terzo quarto e la partita termina 39 – 70.  Una partita troppo brutta -a fine gara si contano 30 palle perse e 12 recuperate – giocata dalla squadra di casa che non sembra  lontanamente allineata alle precedenti. L’uscita anticipata di alcuni giocatori (Benettolo, Arcangeli, Canciani e Portesan) per falli e la prolungata assenza di Meneghin, non giustificano un pesantissimo passivo.

Mancanza di grinta, pochissima concentrazione e spavalderia, sono state deleterie. I ragazzi dell’Under 15 devono tornare ad essere umili ed aver voglia di lavorare soprattutto in allenamento. Ma a questo ci penserà sicuramente il loro allenatore, coach Balzi, nei prossimi allenamenti.

 

Successo per l’U14 di coach Mezzalana in quel di Adria contro Loreo, già battuto in volata all’andata. 43-47 il risultato finale.

Ecco il breve recap del decano dello staff tecnico della Pallacanestro Piovese

Incontro dalle due facce primi due quarti, torpore post vacanziero della Piovese con i due allenatori che provavano a dare la sveglia ai loro ragazzi.

Nel secondo tempo le cose cambiavano spinti dagli acuti di Fava Mason e Crivellaro. La Piovese rifila un 10 a 24 di parziale e le cose si metteno sulla retta via fino allo squillo della sirena di fine gara.

Coach Mezzalana

 

Altro turno di riposo per l’U13 di coach Canton. Dopo il rinvio chiesto da Terme Euganee causa epidemia influenzale, l’epidemia si è spostata dai nostri ragazzi e la gara con Conselve è stata rinviata a data da destinarsi.


Di seguito i tabellini delle gare disputate

U19 Elite

Pallacanestro Piovese: Barison N. 4, Bozzato N. 2, Canu D. 3, Conte A. 9, Dal Piva A. 13, Favero F., Ferrara G. 6, Gambalonga M., Manfrin F. 4, Piva F., Rado L., Reggiani A. 8.
All.re: Maggetto.
TL: 17/30, T2P: 13, T3P: 2
Vigor Hesperia Conegliano: Da Rodda E. 1, De Giusti N. 16, Fabbri F. 15, Foltran L., Gellera A. 4, Gionchetti E. 4, Marin G. 4, Ricciardi N. 8, Rivaletto A. 7, Vendramelli G. 12.
All.re: Tomei, Vice All.re: Boscarato
TL: 14/21, T2P: 24, T3P: 3

NOTE – Tiri da 3 punti: Pall. Piovese (Reggiani, Ferrara), Vigor Hesperia Conegliano (De Giusti, Rivaletto, Fabbri).

Arbitri: Sette Giacomo di Padova (PD),  Guranda Vladimir di Padova (PD)

 

U15

Pallacanestro Piovese: Livieri 12, Canciani 7, Schiesari, Bozzato M. 1, Ragazzo 2, Bozzato F. 4, Arcangeli, Xodo 2, Favaron 2, Benetazzo, Benettolo 5, Portesan 2.
All.: Balzi

MontebellunaFacin D. 5, Gallina 6, Favotto 4, Bragatto 6, Michelin 3, Facin Davide 7, Anhaus 12, Pizzolato 18, Bordignon 2, Innocente 7.

All.: Rossi

 

U14

Basket Loreo: Zanni 2, Astolfi, Finotti, Bonafè 7, Viviani, Danieli 6, Ferradi 4, Zigiotti 4, Ferro 7, Fiorentini 13

All.re Patroncini Michele

Pallacanestro Piovese: Molena 2, Crivellaro 9, Coin E 2,  Luise 4, Ferro 4, Fava 5, Scarabotti 5, Mason 11, Carraro 2, Martini ne, Malimpensa 5, Garbin ne.

All.re Mezzalana  Vice All.re: Boaretto

Arbitro: Bressan di Costa di Rovigo

By | 2016-10-12T11:49:57+00:00 15 gennaio 2015 - 11:55:39 CEST|Campionato, Giovanili, Squadre, Stagione 2014-2015|0 Commenti

About the Author:

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Accedi col tuo smartphone

QrCode Inquadra il codice qui a lato con il QR Scanner del tuo smartphone e potrai accedere rapidamente alla versione mobile del nostro sito senza nemmeno digitare l'indirizzo.
Per AndroidPer iOS
P.IVA 03937460289
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: