Cade a Peschiera la truppa di coach Maggetto in versione U19.

7 i ragazzi della nostra U19 Elite chiamati difendere i colori biancoblu, causa infortuni e influenze che hanno colpito quasi tutti i componenti del gruppo e l’intero reparto lunghi al completo.

Superstiti del gruppo senior Alberto Pinato (per lui 38 minuti nella quasi inedita posizione di numero 5), Gianluca Desirò (prima da capitano per lui) e un Andrea Vieno ancora alle prese con acciacchi multipli, più Sergiy Khronenko ai primi minuti in maglia Piovese dopo lo scampolo di gara d’esordio a Roncaglia.

Il referto giallo è arrivato dopo una gara giocata punto a punto (+12 massimo vantaggio per ospite, +6 quello di casa) per tutti i 40 minuti con grinta, cuore, voglia di superare le difficoltà oggettive tecniche, tattiche e di esperienza al cospetto di un Peschiera al praticamente completo e rinforzato col nuovo acquisto Cossu, esperto play ex DNC.

Non è bastato, ma è stato sicuramente fieno in cascina alla voce esperienza per i giovani e la consapevolezza nell’affrontare i prossimi impegni.

Si tornerà finalmente a giocare al PalaJunior dopo quasi quasi 50 giorni dall’ultima vittoria con Alvisiana nella giornata di sabato prossimo 17 gennaio, sarà ospite sul nostro parquet il Buster Verona.

Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi.

 

Sconfitta invece per la serie C femminile in campo ospite contro l’Olimpia GB. Gara equilibrata anche in questo caso, con finale di 3q in perfetta parità, poi un mini parziale di 4-0 nel finale condannava le nostre ragazze alla sconfitte.

Tabellini a seguire non appena disponibili.

 

Ecco il tabellino della serie D

 

Arilica Peschiera Basket: Bellani, Facin 6, Touré 16, Bellicini, Rigon 2, Corsini I, Litterotto 3, Miceli, Cossu 28, Barbera 4, Pomo, Corsini II 6.

All.: Consolini   Ass.: Roselli

Soraman Pallacanestro Piovese: Pietrocola 7, Khronenko, Reggiani, Meneghetti 11, Dal Piva 4, Rado, Vieno 11, Conte, Celeste, Pinato 19, Desirò 8.

All.: Maggetto   Ass.: Canton

 

 

Arbitri: Maculan di Vicenza e Martini di Chiampo

Note: Parziali: 12-18, 13-10, 22-20, 18-12.

TL: Peschiera 18/25 Soraman: 6/16
T3: Peschiera 5/16 Soraman: 3/22

Usciti per 5 falli: Pietrocola (Soraman), Facin (Peschiera)