Sono finite quasi tutte le prime fasi dei campionati giovanili delle nostre squadre, sia regionali che provinciali.

In campo nella prima fase solo l’U15 Elite, che dopo qualche difficoltà nella parte centrale del campionato sembra aver ritrovato con le ultime prestazioni lo spirito giusto per esprimersi secondo le ottime potenzialità del gruppo. La netta vittoria al PalaJunior con Mogliano, squadra che precedeva in classifica i ragazzi in classifica ha ridato morale ed entusiasmo per il proseguo dell’estenuante torneo a girone unico, giunto alle giornate finali.

Ha terminato invece il proprio impegno l’U19 Elite di coach Gigi Maggetto e coach Bado. Stagione difficile quella dei nostri ragazzi, costellata da una continua emergenza a livello di organico per l’infermeria che a turno ha visto occupanti quasi tutti i componenti del gruppo, qualcuno anche sfortunatamente per diversi mesi e settimane. L’impegno del campionato elite era comunque un sfida difficile per il gruppo e le vicissitudini fisiche non hanno certo aiutato a superare gli ostacoli affrontatati durante la stagione.

 

Passiamo alle nostre formazioni impegnate nei campionati provinciali.

Dopo una prima fase sfortunata con diverse gare perse in volata l’U14 di coach Mezzalana e Boaretto sta affrontando la fase di consolazione nel proprio campionato. Due vittorie e una sconfitta finora il bottino, con lo scontro decisivo per il primo posto contro l’ostico Vigodarzere in vista il gruppo continua a lavorare alacremente per migliorare i difetti mostrati nella prima fase.

 

Chiudiamo come sempre con i più piccoli, l’U13 di coach Canton e Bernardello. Conclusa la prima fase con un ottimo terzo posto che ha garantito l’accesso ai playoff per il titolo provinciale, i ragazzi si stanno preparando ad affrontare l’ottavo di finale contro la compagine del Don Bosco Arcobaleno, giunto al 4° posto nel girone B.

Mercoledì ore 18.30 al PalaJunior proveranno a trovare una vittoria per entrare tra le prime 8 squadre della provincia di Padova mettendo l’entusiasmo e la voglia di vincere che li ha sempre contraddistinti durante la stagione.

 

Con queste righe tutti i ragazzi, allenatori e dirigenti del nostro settore giovanile colgono l’occasione per augurarvi una serena Pasqua!

By Published On: 4 Aprile 2015 - 12:03:39 CESTCategories: Campionato, Giovanili, Squadre, Stagione 2014-20150 Comments on Giovanili, tempo di bilanci1,7 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.