La Promozione al via

🏀 Sei in:La Promozione al via

La Promozione al via

Al via venerdì il campionato di Promozione 2018-2019 che vedrà la nostra prima squadra impegnata contro l’ostico Terme Euganee al PalaJunior con qualche novità che proseguirà il percorso di rinnovamento ripartendo dalla conferma di gran parte del gruppo dell’anno scorso.

Coach Carlo Canton, che guiderà il gruppo da capo allenatore per il secondo anno, ci illustra le novità della stagione a breve venire: “Abbiamo voluto, in totale accordo con il presidente Paolo Coin e il nostro RT, puntare sulla continuità del gruppo proseguendo l’idea di inserimento dei nostri giovani del settore giovanile per ricostruire la rosa, che ben ha figurato l’anno scorso nonostante l’interminabile sequela di infortuni. Le novità saranno innanzitutto nello staff tecnico, dove Nicola Zagolin, che ringrazio di cuore per il lavoro insieme svolto su ogni aspetto l’anno scorso, ha scelto di non proseguire il percorso per motivi personali, entrerà nello staff Gigi Maggetto, che in qualità di senior assistant come dicono gli americani sarà una risorsa inestimabile per esperienza e preparazione per un giovane allenatore come me. Per quanto riguarda il roster c’è stato l’ arrivo di Nicola De Gobbi, ala classe 93 che arriva da Due Stelle Brugine e il rientro dai prestiti di Filippo Favero, lungo del 97 e di Mattia Friso, esterno del 99, che rientrano rispettivamente dai prestiti a Due Stelle Brugine e Basket Roncaglia. Hanno scelto di non proseguire con noi Gabriele Compagnin e per ora Luca Pengo, 2 ragazzi che hanno dato tanto dentro e fuori dal campo alla Pallacanestro Piovese e per cui tutti proveremo una grande stima e riconoscenza. Proseguiremo con il percorso dei giovani iniziato l’anno scorso, Matteo Canciani, Andrea Livieri finito il loro percorso giovanile saranno giocatori importanti per questa squadra e come l’anno scorso l’U18 Gold darà un importante contributo alla rosa della prima squadra. Le nostre fondamenta saranno il gruppo storico che va dagli ormai veterani Alberto Rossi e Gianluca Desirò fino ai quasi giovani Alessandro Dal Piva e Francesco Manfrin, capitanato da Andrea Vieno.”

 

E’ stato un precampionato con buone indicazioni dopo le amichevoli contro 2 squadre di Serie D, Vigonza e Riviera e l’U20 degli amici del Basket Roncaglia, dove i ragazzi hanno cercato di affinare l’intesa e provare qualche novità tattica messa dentro dallo staff.

Da venerdì si fa sul serio, contro un Terme Euganee che si presenterà al via da neopromossa ma con un organico di qualità e deciso a puntare ai playoff.

Vi aspettiamo numerosi e rumorosi alle 21.00 al PalaJunior, anche per scoprire le nuove divise con cui le nostre squadre affronteranno la stagione 2018-2019.

By |2018-10-04T10:42:34+00:004 ottobre 2018 - 10:41:43 CEST|News|0 Commenti

About the Author:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Accedi col tuo smartphone

QrCode Inquadra il codice qui a lato con il QR Scanner del tuo smartphone e potrai accedere rapidamente alla versione mobile del nostro sito senza nemmeno digitare l'indirizzo.
Per AndroidPer iOS
P.IVA 03937460289

Informativa Cookies

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy.
Accetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: