Pall. Piovese – Viltosa 24-38
Pall. Noventa Fem. – Pall. Piovese 9-66
Termina la prima fase del campionato esordienti con una sconfitta ed una vittoria per i nostri ragazzi.
Partita giocata al di sotto delle nostre possibilità, quella disputata tra le mura amiche contro Viltosa. Gli ospiti infatti, fin da subito hanno dimostrato un piglio diverso: meno errori (molti tiri “facili” sbagliati da parte nostra) e più scaltrezza soprattutto in difesa, dove noi a tratti abbiamo dimostrato di non essere molto concentrati. La partita che pure non ci ha visti “soccombere” termina con un –14, frutto della maggiore intensità messa dagli ospiti.
La pronta risposta però arriva qualche giorno dopo a Noventa contro la squadra femminile di casa, in una gara a senso unico. Il divario fisico e forse di esperienza, con le ragazze biancorosse alle loro prime avventure sul parquet, incide notevolmente. Da parte nostra sfruttiamo l’occasione per fare diverse buone cose, seppur accompagnate da qualche errore che permane da sotto canestro ed in difesa, dove un pò alla volta cercheremo di migliorare. Importante comunque tornare alla vittoria e farlo in modo tutto sommato convincente, dando così ulteriore stimolo ed entusiasmo ai nostri ragazzi per continuare ad allenarsi con voglia e impegno.
Ora ci aspetta un mesetto senza partite ufficiali, nel frattempo continueremmo a lavorare forte in palestra, per farci trovare pronti a gennaio, per la seconda fase, nella quale troveremo sicuramente altri ostacoli, utili per il nostro percorso di crescita.
Forza Piovese!
1,2 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!


Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.330 altri iscritti

Recent Tweets

Leave A Comment


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.