Virtus BK Acedemy – Pall. Piovese 83-47

Virtus BK Acedemy: Gianni, Cappellari 4, Zaramella 7, Mion Braggio 4, Paccagnella 12, Chignoli 22, Galbusera 10, Marsili, Favero (cap) 8, Bettio 10, Agosio 6, Curatola. All. Veronese.

Pall. Piovese: Rizzioli 12, Grinzato, Zambon 8, Biasin, Fornaro 2, Rigato 11, Zennaro, Catto (cap) 7, Cameran 7, Agnoletto. All.Greggio

Rompiamo il ghiaccio in un campo difficile e contro un avversario di spessore, sentendo molto la tensione, che nei primi minuti non ci permette di ragionare, provando ad impostare il nostro gioco. I padroni di casa ne approfittano e volano via portandosi sul 16-1. A questo punto però reagiamo e già la fine del primo quarto le cose iniziano a cambiare: difendiamo di più e meglio. Virtus continua a comandare l’incontro con tranquillità, ma i nostri ragazzi dopo lo spaesamento iniziale ci sono. Quando alziamo la pressione difensiva riusciamo anche a recuperare buoni palloni – anche se spesso vanificati dalla fretta successiva – quando concediamo invece, i neroverdi ci puniscono con facilità.

Dopo la pausa lunga l’incontro prosegue sugli stessi binari, con gli ospiti costretti anche rotazioni più corte causa uscite per 5 falli di Catto e Zambon. Gli ultimi minuti ci vedono molto stanchi, anche se mai arrendevoli, permettendo ai padroni di casa di allungare fino all’83-47 finale.

Per coach Marco Greggio il lavoro da fare è molto, soprattutto per alzare il livello in difesa, ma siamo certi che con la disponibilità che i ragazzi stanno dimostrando in palestra, passo dopo passo, si crescerà!

By Published On: 25 Ottobre 2021 - 8:49:16 CESTCategories: News0 Comments1.2 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.