Pall. Piovese – Basket Conselve 43-48

Inizia con una sconfitta di misura tra le mura amiche la stagione post covid per i ragazzi di coach Luca Pittrello, coadiuvato da Paolo Dal Zotto. Di fronte ad un numeroso pubblico (finalmente!) al Pala S. Anna va in scena una partita molto bloccata sin dall’inizio da ambo le parti. Le scorie di quasi due anni senza agonismo probabilmente si fanno sentire, “ingessando” parecchio le due compagini.

Conselve già dai primi minuti tenta di mettere il naso avanti, ma Piovese rimane incollata ed il match viene caratterizzato più dagli errori e dal basso punteggio. Il copione rimane questo per circa tre quarti, ma qualcosa sembra cambiare nei minuti finali, con i padroni di casa più ispirati ed in grado di mettere la freccia portandosi per la prima volta avanti, anche grazie al rientro di Vieno, dopo il lunghissimo stop causa infortunio. Il pubblico spinge i nostri ragazzi, che però a meno di un minuto dalla fine si trovano nuovamente a –3, provando invano con un’azione ben costruita a pareggiare, grazie ad un tiro di Gambalonga, che però non va.

Ultimi possessi nelle mani degli ospiti, con i biancoblu costretti a spendere sistematicamente fallo, mandando gli avversari in lunetta, i quali con la realizzazione di Turi chiudono definitamente ogni discorso.

La strada è lunghissima e siamo solo all’inizio, forza ragazzi!

Prossimo impegno, sempre a Piove di Sacco venerdì 29 ottobre contro il Basket Roncaglia.

By Published On: 25 Ottobre 2021 - 8:55:28 CESTCategories: News0 Comments1.2 min read

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre ultime notizie? Seguici sul nostro canale telegram

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.